alimentazione ed errori

Mettere massa muscolare magra non è semplice. Inutile ripetere che per assicurarsi i migliori risultati in termini di crescita muscolare, occorre mettere insieme più sforzi: in palestra e nella nutrizione, con un piano nutrizionale coerente.

Aumentare qualche kg di massa muscolare magra trasforma significativamente la composizione corporea ed aumenta il metabolismo, a riposo. Se come obbiettivo ci siamo posti la costruzione muscolare non dimenticare mai che il sollevamento pesi è essenziale per la perdita di grasso più del cardio.

Ma i tuoi sforzi saranno anche un riflesso diretto del piano nutrizionale che hai scelto.

Per avere una buona alimentazione che supporti la crescita della massa muscolare magra, vediamo insieme cinque errori nutrizionali critici da evitare se si vogliono raggiungere obiettivi più velocemente!

5 Errori da evitare se vuoi mettere su muscoli

  1. La più grande difficoltà per chi vuole mettere su muscoli sta nel non mangiare abbastanza. Per la crescita muscolare vale sempre la formula: “le calorie in entrata devono superare le calorie in uscita”.
  2. Errate quantità di macronutrienti. Chiaramente il rifornimento energetico sta alla base di una buona crescita muscolare. E sai cosa fa la differenza? MOLTO semplice, per i tuoi muscoli ti servono calorie di alta qualità Soprattutto derivanti da proteine e carboidrati. Non sempre è possibile assumere la quantità necessaria di macro , durante tutta la giornata, pe questo motivo puoi aiutarti con maltodestrine e integratori del siero del latte (proteine in polvere).
  3. Eccesso di proteine. Una buona regola per aumentare la massa muscolare è puntare alla corretta dose di proteine per chilo corporeo. Un errore commesso spesso è l’eccesso di proteine giornaliero. Solitamente la dose indicata è 1 grammo di proteine ​​al giorno per chilo di peso corporeo. Combinalo con la giusta quantità di carboidrati e non dimenticare che anche i grassi sono importanti.
  4. Programma di alimentazione standard. La crescita muscolare in abbinamento ad una buona alimentazione, non è uguale per tutti. Ognuno reagisce in maniera più o meno costruttiva ai diversi livelli di assunzione di carboidrati, quindi consigliamo di provare un programma adeguato e personalizzato. Puoi aiutarti con delle app specifiche come il caso di YAZIO.
  5. Poco cibo rispetto ai giorni di allenamento settimanali. Adegua la quantità di cibo giornaliero alle volte in cui ti alleni durante la settimana altrimenti vedrai crescere i muscoli troppo poco e ti demoralizzerai dei risultati quasi nulli.

Per aumentare l’efficacia dell’alimentazione, accelerare l’eliminazione del grasso in eccesso ti consigliamo diassociare integratori booster come Winsol