cannabis e post recupero

Forse nessuno ti ha mai fatto notare che esistono dei vantaggi nell’utilizzo della cannabis legale in Italia e il processo di recupero post allenamento.
Proprio così, la cannabis ritorna molto utile per favorire il recupero post-allenamento, essenziale per la costruzione della massa muscolare sia in dimensioni che in forza.

La Cannabis, ottimo alleato per la crescita muscolare in fase di recupero

Quando ti alleni non fai altro che distruggere l’omeostasi del tuo tessuto muscolare e del tuo sistema nervoso centrale, così crei il danno necessario per la crescita della massa muscolare.

Durante il post allenamento puoi favorire la crescita sfruttando i benefici della marijuana. In questo modo riuscirai a creare un equilibrio tra interruzione e recupero.
In che modo la cannabis agisce in modo benefico?
I composti aiuteranno a eliminare l’indolenzimento muscolare e l’affaticamento del SNC oltre ad aumentare l’appetito.  Del resto, sappiamo tutti che l’appetito “vien fumando” ;)!

Fumare per aumentare la muscolatura?

Proprio la capacità della cannabis di aumentare l’ appetito viene in aiuto agli atleti di bodybuilding in fase di bulk, quando diventa necessario continuare a guadagnare kg sulla bilancia.

Usare cannabis per ridurre il peso?

Vi è un beneficio opposto che può essere sfruttato, l’uso frequente di cannabis aiuta a raggiungere il peso desiderato.

Studi clinici, infatti, dimostrano che l’uso abitudinario di marijuana inibisce i recettori CB1 nel corpo, creando una perdita di appetito nel lungo periodo. Questo vuol dire che anche in fase di Cut potrete godere i benefici di una canna, sopprimendo il desiderio di cibo e rispettando l’apporto calorico giornaliero.

In conclusione ricordiamo inoltre che la cannabis, negli anni passati, è stata un potente alleato di atleti di ogni parte del mondo, che sfruttavano i suoi benefici per raggiungere i loro obiettivi sportivi.