Opinioni Hi Miscela di proteine in polvere a base di vegetali e grilli
Me l’avete chiesto in tanti sul mio canale social e oggi vorrei condividere con Voi la mia esperienza personale con la Miscela di proteine in polvere a base di vegetali e grilli di HI. Devo ammettere che all’inizio ero un po’ scettico riguardo all’idea di consumare proteine derivanti dai grilli, ma dopo aver provato il prodotto, posso affermare con certezza che si tratta di una fonte proteica di alta qualità e un’alternativa sostenibile ed etica alla carne.ù
Le proteine del grillo sono una fonte proteica Ideale per un Body Builder?
Le proteine del grillo sono una fonte proteica “integrale”, il che significa che si ottengono i benefici dell’intero grillo, ma in un formato conveniente, semplice e minimamente elaborato.

Rispetto ad altre fonti proteiche animali, i grilli superano di gran lunga il contenuto proteico di tutte le varietà di bestiame normalmente consumate:
- I grilli contengono il 72% di proteine
- Una bistecca di controfiletto è del 29%
- Un filetto di petto di pollo è il 30%
- Un filetto di maiale è del 30%
- Un filetto di salmone è del 25%
Un grande uovo sodo è il 12%
Inoltre, i grilli sono una forma di proteina biodisponibile al 100%, il che significa che sono incredibilmente facili da assorbire e utilizzare per il corpo.
Fornire al nostro corpo un apporto costante di proteine durante il giorno è essenziale per una crescita muscolare ottimale.
Scheda AcquistaOpinione Farina di Grillo per mettere massa muscolare
Ho notato che, grazie all’assunzione di questa polvere proteica, mi sento più energico durante il giorno e recupero più rapidamente dopo gli allenamenti. Essendo una fonte completa di proteine, i grilli forniscono tutti i 18 aminoacidi, inclusi tutti i 9 aminoacidi essenziali. Senza un adeguato apporto di questi aminoacidi, il corpo non può riparare e avviare la crescita muscolare.
Uno degli aspetti che mi ha colpito di più di questo prodotto è il suo ridotto impatto ambientale. I grilli crescono venti volte più velocemente dei bovini e contengono il doppio delle proteine del pollo, più calcio del latte, più vitamina B12 del manzo, più omega-3 e omega-6 del salmone, più ferro degli spinaci e forniscono una potente fibra prebiotica chiamata chitina.
Inoltre, consumare insetti rispetto ad altre fonti proteiche di origine animale è considerato da molti più etico. A differenza di altre fonti proteiche di origine animale, i grilli vengono raccolti umanamente e senza dolore o stress. Il consumo di grilli è il più vicino possibile al consumo di animali senza crudeltà.
Ho sperimentato diverse ricette utilizzando questa polvere proteica e devo dire che si integra perfettamente in qualsiasi piatto, conferendo un gusto gradevole e un notevole apporto proteico. È adatto anche a diete a basso contenuto di carboidrati e chetogeniche, grazie al suo basso contenuto di carboidrati e zuccheri.