epic

Non sembra vero, ma il periodo di lockdown non è sempre stato buio e noioso. Ad alcuni è giovato per rimettersi in forma, grazie alla grande trainer online Caroline Girvan che con i suoi video Youtube ha regalato fisici scolpiti a molte donne. Provare per credere!

Un aiuto per rimettersi in forma ma anche per rilassare la mente e concentrarsi su se stesse, durante il periodo della pandemia sono molte le donne e gli uomini che hanno tratto beneficio dagli allenamenti di fitness gratuiti e aiutando le mamme che studiano e lavorano a casa a rimanere in forma e sane.

Così parte l’avventura della personal trainer Caroline Girvan che ad oggi conta quasi tre quarti di milione di iscritti ai suoi video di fitness.

Eppure la 36enne non si aspettava tutto questo successo. Eppure il suo canale è diventato il secondo al mondo per importanza quando si cerca un allenamento completo per avere un fisico asciutto, in forma e scolpito.
Ma veniamo al punto; i suoi programmi di allenamento spaziano dal corpo libero all’utilizzo di attrezzi come pesi o kettbells, hanno una durata di 35-60 minuti e variano per lunghezza ed intensità di allenamento.

Se stai cercando proprio un training efficace al 100% ecco i video che la Girvan ha realizzato anche per te:

allenamento glutei donna 

allenamento braccia donna

allenamento gambe donna

“In realtà sono una persona piuttosto timida e riservata e ho appena registrato alcuni video per la famiglia e i clienti dei miei amici che non hanno potuto allenarsi all’inizio del primo blocco la scorsa primavera”, mi dice Caroline “Uno di loro mi ha suggerito di metterlo su YouTube in modo che potessero guardarlo sulla loro TV e la cosa successiva che ho saputo è stata che anche migliaia di persone in tutto il mondo hanno iniziato a guardarlo ed è appena cresciuto nell’enorme comunità che è ora”.

Allenamento funzionale donna: Da fare a casa con pochi attrezzi

Le uniche attrezzature necessarie, per un allenamento donna funzionale come il suo programma EPIC (che include HIIT) saranno:
-tappetino
-manubri

 

“Fondamentalmente mi alzo e faccio tutto quello che fa una mamma, poi dico ‘La mamma è via per fare il suo piccolo allenamento’ e vado in soggiorno e premo registrazione. Ci sono state alcune disavventure in cui ho dimenticato di premere record e ho dovuto rifare tutto” ammette la Girvan.

“Non è certamente high tech, ma cerco di fare uno sforzo per comprare fiori per lo sfondo e indossare abiti coordinati e le persone commentano che l’estetica del video porta loro gioia”.

L’entusiasmo genuino e il modo naturale di Caroline toccano le corde dei suoi seguaci e dei loro piccoli compagni. Mentre alcuni bambini si sono uniti agli esercizi – una mamma ha persino realizzato i suoi piccoli manubri con un rotolo di carta igienica avvolto nella carta stagnola – sono i cani che sembrano fare più apparizioni, saltando sulla schiena dei proprietari mentre cercano di fare la postura “tavolata”.

Caroline ha trasformato il suo amore per il fitness in una carriera, diventando un personal trainer certificata.

“Essere un personal trainer significa molto più che aiutare qualcuno a perdere peso o a ottenere braccia toniche. È incredibile quello che puoi fare per le persone. Le persone che ho formato hanno fatto scelte di vita diverse a causa della fiducia che hanno acquisito attraverso l’esercizio” afferma entusiasta.

Caroline è stata molto orgogliosa di aiutare le persone di tutto il mondo nell’ultimo anno. Un allenamento epico che attualmente è arrivato alla terza serie.

Allenamento a casa? Il suo consiglio a chiunque …

“Non essere troppo duro con te stesso. Non importa se sei un principiante o un avanzato, tutti hanno momenti in cui pensi di non farcela.

Caroline Girvan su YouTube e Instagram tramite @CarolineGirvan